FAQ2022-08-16T19:14:26+02:00

f.a.q.

Frequently asked questions.

Frequently asked questions.

Ho cercato di raccogliere in modo sintetico le risposte a tutte le domande che mi vengono poste. Se non trovi risposta ai tuoi dubbi o necessiti di una maggior articolazione nella risposta non esitare a utilizzare il form in fondo. Cercherò di risponderti il prima possibile. 

Il pediatra mi ha detto che è necessaria la vostra richiesta scritta per rilasciarmi il libretto dello sportivo2022-08-14T13:42:04+02:00

Si, è corretto.

Puoi scaricare la richiesta per il pediatra attraverso la tua area riservata dopo aver effettuato il rinnovo del tesseramento Base annuale. CLICCA QUI per accedere alla tua area riservata.

E’ possibile richiedere il rimborso di lezioni perse in caso di assenza?2022-08-14T13:42:49+02:00

No. Purtroppo non è possibile. 

In caso che la lezione non si svolga per motivi imputabili alla scuola o all’insegnante essa viene recuperata durante l’anno dandoti preventiva comunicazione del giorno e dell’orario di recupero. 

In caso che tu sia iscritto tramite la modalità INGRESSI puoi dare disdetta entro 12 ore prima dell’inizio e recuperare cosi il tuo credito per effettuare una nuova prenotazione. In caso che tu sia iscritto ad un percorso annuale puoi informarci entro 12 ore dall’inizio e concordare un tuo eventuale recupero all’interno di classi affini alla tua. 

In caso di assenza per infortunio/malattia superiore ai 15 giorni (ad esclusione del covid-19) puoi presentare certificato medico e richiedere un buono equivalente all’importo delle lezioni perse da poter utilizzare durante l’estate o l’anno successivo. 

Posso frequentare solo una volta a settimana?2022-08-14T13:43:38+02:00

Nelle attività in cui è previsto l’ingresso tramite ingressi puoi acquistare i singoli ingressi per poter frequentare in base ai posti rimasti disponibili, ovviamente riducendo le aspettative sul risultato in base alla frequenza che sceglierai o potrai fare e in base alla parte di programma che verrà svilluppato durante le ore di allenamento in cui riuscirai ad essere presente.

mio/a figlio/a desidera praticare danza aerea senza frequentare le lezioni di danza, è possibile?2022-08-14T13:13:13+02:00

Tutto è possibile trattandosi di un’attività che scegli tu di fare e non un’attività obbligatoria per legge. Desidero solo farti notare l’anomalia nel desiderare fare “danza aerea” senza imparare a danzare. Esiste una differenza sostanziale tra l’acrobatica aerea (disciplina ginnica che rientra nell’ambito della ginnastica finalizzata alla salute e al fitness) e la danza aerea (disciplina artistica finalizzata ad esibizioni). Non è raro trovare nei circoli e nelle associazioni sportive indicato come Danza Aerea ciò che in realtà è Acrobatica Aerea creando cosi nell’utente confusione e disinformazione. Di solito avviene per comodità organizzativa per evitare di dover avere due o più insegnanti che siano formati adeguatamente per entrambe le discipline (la danza e l’acrobatica) e per ridurre il più possibile il numero di ore settimanali di allenamento per rispondere ad esigenze di costi contenuti e ore di impegno settimanale richieste agli allievi. Io personalmente ritengo che questo significhi snaturare una disciplina. Non ti consiglierò mai di rinunciare alle lezioni di danza se desideri praticare la “danza aerea”, poichè sarebbe come per un nuotatore rifiutarsi di nuotare sia con le gambe che con le braccia pur avendone le possibilità o per un calciatore scegliere di calciare la palla solo quando gli si avvicina, restando sempre fermo al suo posto, perchè odia correre. Credo che la domanda giusta sia: desideri praticare danza aerea o desideri divertirti ad arrampicare sugli attrezzi ? sappi che non esiste una risposta giusta o sbagliata e io ti aiuterò a realizzare il tuo desiderio in entrambi i casi, l’importante è che tu sia consapevole di ciò che scegli e le finalità. 

Mio/a figlio/a mi chiede quali suoi compagni dello scorso anno frequenteranno quest’anno il suo stesso percorso?2022-08-14T12:57:06+02:00

Purtroppo è un’informazione che non sono in grado di fornire fino a che non inizieremo le lezioni e anche in caso che io sappia preventivamente chi ha scelto cosa frequentare non ritengo opportuno rilasciare questo tipo di informazione. Se si tratta di amici stretti puoi probabilmente contattarli tu stesso/a e chiedere direttamente a loro. Se invece si tratta solo di curiosità ti posso assicurare che tuo/a figlio/a potrà praticare, con passione e divertimento, sia con vecchi che con nuovi amici di allenamento la disciplina in cui desidera crescere.

E’ possibile effettuare il pagamento con Pos, Assegni o Contanti?2022-08-14T13:45:25+02:00

Si è possibile con appuntamento. CLICCA QUI per fissare adesso il tuo appuntamento.

Desidero effettuare il pagamento con bonifico, dove trovo le coordinate bancarie?2022-08-14T12:50:51+02:00

Puoi accedere a tutti i differenti metodi di pagamento disponibili attraverso la tua riservata. Per comodità ti riporto di seguito il link. 

CLICCA QUI per accedere alla tua area riservata. CLICCA QUI per accedere alla pagina delle coordinate bancarie. 

ATTENZIONE: attraverso il pagamento con bonifico bancario non avviene automaticamente l’iscrizione o l’assegnazione del pacchetto richiesto. Ricorda di caricare la distinta di pagamento nell’apposito form che troverai nella pagina con il riferimento delle coordinate bancarie e di accertarti (soprattutto nei periodi maggior affluenza) che la tua iscrizione sia andata a buon fine contattando la segreteria in caso che tu non riceva alcuna e-mail di conferma. 

Qual’è l’abbigliamento consigliato da comprare per iniziare a praticare attività da voi?2022-08-14T12:33:49+02:00

Per la settimana di orientamento vedi la FAQ. Successivamente in base al corso o al percorso a cui sei iscritto potrai consultare la divisa richiesta presso il nostro Shop. Le divise vengono acquistate dalla scuola e vendute agli allievi per evitare che ogni allievo abbia un capo di abbigliamento o accessorio diverso dagli altri. Le divise si utilizzano sia in occasione di eventi ed esibizioni ufficiali sia durante le lezioni e gli allenamenti in modo che l’allievo possa praticare con l’adeguato abbigliamento tecnico necessario. 

Come devo vestire mio/a figlio/a per la settimana di orientamento?2022-08-14T12:15:29+02:00
  • pantalone tuta o leggins (in caso che desideri indossare degli shorts porta con te il pantalone lungo o leggins poichè per alcune attività è indispensabile)
  • t-shirt o canotta o body
  • calze antiscivolo
  • calze danza (calze classiche , no fantasmini)
  • scarpe da ginnastica per uso esclusivo presso la palestra 

Puoi utilizzare gli spogliatoi accedendo 10 minuti prima alla sede. Ti ricordiamo di portare con te acqua o bevande poichè non è presente bar o macchinette all’interno della struttura. Di presentarti con i capelli legati e di lasciare a casa anelli, bracciali, orologi e orecchini che potresti perdere o potresti farti male impigliandoti in attrezzi o compagni. 

Ho visto che iniziate la prima settimana di Settembre, ma io rientrerò dalle vacanze in tempo per iniziare dalla seconda settimana è possibile?2022-08-14T12:07:33+02:00

Si è possibile. Effettuando la prenotazione entro il 28/08 riceverai inoltre un buono corrispondente alle lezioni perse da poter utilizzare nel mese di Giugno per i corsi estivi.

NUOVI ALLIEVI:

puoi sottoscrivere il tesseramento, richiedere la settimana gratuita di orientamento (vedi FAQ), prenotare le lezioni che desideri provare nella settimana successiva e inviare una mail in cui ci avvisi del tuo inizio in ritardo causa rientro ferie. In caso di iscrizione ricordati di richiedere il buono da utilizzare nei corsi estivi per le lezioni perse. 

EX ALLIEVI:

puoi effettuare l’iscrizione entro il 28/08, inviare una mail in cui ci avvisi del tuo inizio in ritardo causa ferie e richiedere contestualmente il buono da sfruttare durante i corsi estivi. 

Posso prenotare il mio posto in un corso ed effettuare il pagamento successivamente?2022-08-14T11:58:27+02:00

No, la prenotazione viene considerata valida solo quando completi l’iscrizione scegliendo il corso, i giorni e gli orari in cui desideri frequentare ed effettuando di conseguenza anche il pagamento per convalidare l’iscrizione. Le prenotazioni avvengono tramite un sistema informatico che elimina man mano i posti disponibili in base alle iscrizioni ricevute, se non completi la prenotazione con il pagamento e la prenotazione dei giorni il tuo posto può essere occupato da altri.

Cosa succede se non raggiungete il numero minimo per attivare una classe?2022-08-14T11:55:00+02:00

Cercheremo di unire la tua classe ad un’altra che sia il più simile possibile come tipologia di proposta formativa ed età. Sarai libero/a di accettare la nuova proposta o richiedere il rimborso integrale dell’eventuale importo versato (escluso il tesseramento). 

Con quale criterio accettate le iscrizioni? Cosa succede se raggiungete il numero massimo di allievi?2022-08-14T11:51:47+02:00

Le iscrizioni vengono accettate in base al seguente criterio:

  1. Prelazione ex allievi fino al 14/08
  2. Iscrizioni annuali ai percorsi artistici
  3. Iscrizioni annuali ai corsi amatoriali
  4. Iscrizioni tramite modalità ingressi e pacchetti di ingressi

In caso di raggiungimento numero massimo di allievi cercheremo di attivare una seconda classe in altri giorni e orari e nel frattempo potrai frequentare in eventuali classi di livello inferiore o attendere in lista d’attesa. 

FAQ2022-08-14T10:50:22+02:00

f.a.q.

Frequently asked questions.

Frequently asked questions.

Ho cercato di raccogliere in modo sintetico le risposte a tutte le domande che mi vengono poste. Se non trovi risposta ai tuoi dubbi o necessiti di una maggior articolazione nella risposta non esitare a utilizzare il form in fondo. Cercherò di risponderti il prima possibile. 

Il pediatra mi ha detto che è necessaria la vostra richiesta scritta per rilasciarmi il libretto dello sportivo2022-08-14T13:42:04+02:00

Si, è corretto.

Puoi scaricare la richiesta per il pediatra attraverso la tua area riservata dopo aver effettuato il rinnovo del tesseramento Base annuale. CLICCA QUI per accedere alla tua area riservata.

E’ possibile richiedere il rimborso di lezioni perse in caso di assenza?2022-08-14T13:42:49+02:00

No. Purtroppo non è possibile. 

In caso che la lezione non si svolga per motivi imputabili alla scuola o all’insegnante essa viene recuperata durante l’anno dandoti preventiva comunicazione del giorno e dell’orario di recupero. 

In caso che tu sia iscritto tramite la modalità INGRESSI puoi dare disdetta entro 12 ore prima dell’inizio e recuperare cosi il tuo credito per effettuare una nuova prenotazione. In caso che tu sia iscritto ad un percorso annuale puoi informarci entro 12 ore dall’inizio e concordare un tuo eventuale recupero all’interno di classi affini alla tua. 

In caso di assenza per infortunio/malattia superiore ai 15 giorni (ad esclusione del covid-19) puoi presentare certificato medico e richiedere un buono equivalente all’importo delle lezioni perse da poter utilizzare durante l’estate o l’anno successivo. 

Posso frequentare solo una volta a settimana?2022-08-14T13:43:38+02:00

Nelle attività in cui è previsto l’ingresso tramite ingressi puoi acquistare i singoli ingressi per poter frequentare in base ai posti rimasti disponibili, ovviamente riducendo le aspettative sul risultato in base alla frequenza che sceglierai o potrai fare e in base alla parte di programma che verrà svilluppato durante le ore di allenamento in cui riuscirai ad essere presente.

mio/a figlio/a desidera praticare danza aerea senza frequentare le lezioni di danza, è possibile?2022-08-14T13:13:13+02:00

Tutto è possibile trattandosi di un’attività che scegli tu di fare e non un’attività obbligatoria per legge. Desidero solo farti notare l’anomalia nel desiderare fare “danza aerea” senza imparare a danzare. Esiste una differenza sostanziale tra l’acrobatica aerea (disciplina ginnica che rientra nell’ambito della ginnastica finalizzata alla salute e al fitness) e la danza aerea (disciplina artistica finalizzata ad esibizioni). Non è raro trovare nei circoli e nelle associazioni sportive indicato come Danza Aerea ciò che in realtà è Acrobatica Aerea creando cosi nell’utente confusione e disinformazione. Di solito avviene per comodità organizzativa per evitare di dover avere due o più insegnanti che siano formati adeguatamente per entrambe le discipline (la danza e l’acrobatica) e per ridurre il più possibile il numero di ore settimanali di allenamento per rispondere ad esigenze di costi contenuti e ore di impegno settimanale richieste agli allievi. Io personalmente ritengo che questo significhi snaturare una disciplina. Non ti consiglierò mai di rinunciare alle lezioni di danza se desideri praticare la “danza aerea”, poichè sarebbe come per un nuotatore rifiutarsi di nuotare sia con le gambe che con le braccia pur avendone le possibilità o per un calciatore scegliere di calciare la palla solo quando gli si avvicina, restando sempre fermo al suo posto, perchè odia correre. Credo che la domanda giusta sia: desideri praticare danza aerea o desideri divertirti ad arrampicare sugli attrezzi ? sappi che non esiste una risposta giusta o sbagliata e io ti aiuterò a realizzare il tuo desiderio in entrambi i casi, l’importante è che tu sia consapevole di ciò che scegli e le finalità. 

Mio/a figlio/a mi chiede quali suoi compagni dello scorso anno frequenteranno quest’anno il suo stesso percorso?2022-08-14T12:57:06+02:00

Purtroppo è un’informazione che non sono in grado di fornire fino a che non inizieremo le lezioni e anche in caso che io sappia preventivamente chi ha scelto cosa frequentare non ritengo opportuno rilasciare questo tipo di informazione. Se si tratta di amici stretti puoi probabilmente contattarli tu stesso/a e chiedere direttamente a loro. Se invece si tratta solo di curiosità ti posso assicurare che tuo/a figlio/a potrà praticare, con passione e divertimento, sia con vecchi che con nuovi amici di allenamento la disciplina in cui desidera crescere.

E’ possibile effettuare il pagamento con Pos, Assegni o Contanti?2022-08-14T13:45:25+02:00

Si è possibile con appuntamento. CLICCA QUI per fissare adesso il tuo appuntamento.

Desidero effettuare il pagamento con bonifico, dove trovo le coordinate bancarie?2022-08-14T12:50:51+02:00

Puoi accedere a tutti i differenti metodi di pagamento disponibili attraverso la tua riservata. Per comodità ti riporto di seguito il link. 

CLICCA QUI per accedere alla tua area riservata. CLICCA QUI per accedere alla pagina delle coordinate bancarie. 

ATTENZIONE: attraverso il pagamento con bonifico bancario non avviene automaticamente l’iscrizione o l’assegnazione del pacchetto richiesto. Ricorda di caricare la distinta di pagamento nell’apposito form che troverai nella pagina con il riferimento delle coordinate bancarie e di accertarti (soprattutto nei periodi maggior affluenza) che la tua iscrizione sia andata a buon fine contattando la segreteria in caso che tu non riceva alcuna e-mail di conferma. 

Qual’è l’abbigliamento consigliato da comprare per iniziare a praticare attività da voi?2022-08-14T12:33:49+02:00

Per la settimana di orientamento vedi la FAQ. Successivamente in base al corso o al percorso a cui sei iscritto potrai consultare la divisa richiesta presso il nostro Shop. Le divise vengono acquistate dalla scuola e vendute agli allievi per evitare che ogni allievo abbia un capo di abbigliamento o accessorio diverso dagli altri. Le divise si utilizzano sia in occasione di eventi ed esibizioni ufficiali sia durante le lezioni e gli allenamenti in modo che l’allievo possa praticare con l’adeguato abbigliamento tecnico necessario. 

Come devo vestire mio/a figlio/a per la settimana di orientamento?2022-08-14T12:15:29+02:00
  • pantalone tuta o leggins (in caso che desideri indossare degli shorts porta con te il pantalone lungo o leggins poichè per alcune attività è indispensabile)
  • t-shirt o canotta o body
  • calze antiscivolo
  • calze danza (calze classiche , no fantasmini)
  • scarpe da ginnastica per uso esclusivo presso la palestra 

Puoi utilizzare gli spogliatoi accedendo 10 minuti prima alla sede. Ti ricordiamo di portare con te acqua o bevande poichè non è presente bar o macchinette all’interno della struttura. Di presentarti con i capelli legati e di lasciare a casa anelli, bracciali, orologi e orecchini che potresti perdere o potresti farti male impigliandoti in attrezzi o compagni. 

Ho visto che iniziate la prima settimana di Settembre, ma io rientrerò dalle vacanze in tempo per iniziare dalla seconda settimana è possibile?2022-08-14T12:07:33+02:00

Si è possibile. Effettuando la prenotazione entro il 28/08 riceverai inoltre un buono corrispondente alle lezioni perse da poter utilizzare nel mese di Giugno per i corsi estivi.

NUOVI ALLIEVI:

puoi sottoscrivere il tesseramento, richiedere la settimana gratuita di orientamento (vedi FAQ), prenotare le lezioni che desideri provare nella settimana successiva e inviare una mail in cui ci avvisi del tuo inizio in ritardo causa rientro ferie. In caso di iscrizione ricordati di richiedere il buono da utilizzare nei corsi estivi per le lezioni perse. 

EX ALLIEVI:

puoi effettuare l’iscrizione entro il 28/08, inviare una mail in cui ci avvisi del tuo inizio in ritardo causa ferie e richiedere contestualmente il buono da sfruttare durante i corsi estivi. 

Posso prenotare il mio posto in un corso ed effettuare il pagamento successivamente?2022-08-14T11:58:27+02:00

No, la prenotazione viene considerata valida solo quando completi l’iscrizione scegliendo il corso, i giorni e gli orari in cui desideri frequentare ed effettuando di conseguenza anche il pagamento per convalidare l’iscrizione. Le prenotazioni avvengono tramite un sistema informatico che elimina man mano i posti disponibili in base alle iscrizioni ricevute, se non completi la prenotazione con il pagamento e la prenotazione dei giorni il tuo posto può essere occupato da altri.

Cosa succede se non raggiungete il numero minimo per attivare una classe?2022-08-14T11:55:00+02:00

Cercheremo di unire la tua classe ad un’altra che sia il più simile possibile come tipologia di proposta formativa ed età. Sarai libero/a di accettare la nuova proposta o richiedere il rimborso integrale dell’eventuale importo versato (escluso il tesseramento). 

Con quale criterio accettate le iscrizioni? Cosa succede se raggiungete il numero massimo di allievi?2022-08-14T11:51:47+02:00

Le iscrizioni vengono accettate in base al seguente criterio:

  1. Prelazione ex allievi fino al 14/08
  2. Iscrizioni annuali ai percorsi artistici
  3. Iscrizioni annuali ai corsi amatoriali
  4. Iscrizioni tramite modalità ingressi e pacchetti di ingressi

In caso di raggiungimento numero massimo di allievi cercheremo di attivare una seconda classe in altri giorni e orari e nel frattempo potrai frequentare in eventuali classi di livello inferiore o attendere in lista d’attesa. 

Causa organizzazione famigliare posso accompagnare mio/a figlio/a solo in alcuni giorni e orari, avete delle proposte personalizzabili?2022-08-14T11:06:33+02:00

Nel caso che i tuoi giorni e orari non coincidano con il nostro programma classi puoi prenotare delle lezioni individuali. Se coincidono almeno in parte puoi consultare le proposte dei corsi amatoriali e utilizzare i singoli ingressi per partecipare almeno ad alcuni allenamenti, ovviamente riducendo le aspettative sui risultati che potrai ottenere in base a ciò che riesci a frequentare. 

Vorrei far fare a mio/a figlio/a una prova prima di decidere se iscriverlo/a. E’ possibile?2022-08-14T11:25:01+02:00

In base al periodo dell’anno in cui effettui la richiesta è possibile attivare un pacchetto di lezioni che ho chiamato “Settimana di orientamento”, che ti servono proprio per poter frequentare alcune lezioni prima di decidere se e quale percorso o corso sia più idoneo per tuo figlio/a, anche in base ai suggerimenti degli insegnanti. Per poter attivare la settimana di orientamento è necessario sottoscrivere il Tesseramento Base Annuale. In seguito all’attivazione del tesseramento puoi inviare una mail o un whatsapp alla segreteria per richiedere l’attivazione gratuita della settimana di orientamento. Poichè viene concessa solo in alcuni periodi dell’anno e in base ai posti disponibili nelle varie classi ti consiglio di contattare la segreteria tramite mail o whatsapp prima di sottoscrivere il tesseramento. 

CLICCA QUI per sottoscrivere adesso il tesseramento.

    Scopri le ultime novità

    chiusura per ferie dal 13/08 al 28/08 e scadenze

    Agosto 15th, 2022|0 Commenti

    chiusura per ferie 13/08/2022 - 28/08/2022 Il riposo non è ozio, e giacere qualche volta sull'erba in un giorno d'estate ascoltando il mormorio dell'acqua, o guardando le nuvole fluttuare nel cielo, è difficilmente uno spreco di

    Cos’è Body Flow Studio?

    Agosto 10th, 2022|0 Commenti

    Body Flow Studio ARTE DEL BENESSERE, PASSIONE PER IL MOVIMENTO L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO iscriviti al canale Telegram per ricevere aggiornamenti su contenuti come questo

    ENTRA NELLA COMMUNITY

    iscriviti al canale telegram

    Telegram

    iscriviti alla newsletter

      segui i social

      Causa organizzazione famigliare posso accompagnare mio/a figlio/a solo in alcuni giorni e orari, avete delle proposte personalizzabili?2022-08-14T11:06:33+02:00

      Nel caso che i tuoi giorni e orari non coincidano con il nostro programma classi puoi prenotare delle lezioni individuali. Se coincidono almeno in parte puoi consultare le proposte dei corsi amatoriali e utilizzare i singoli ingressi per partecipare almeno ad alcuni allenamenti, ovviamente riducendo le aspettative sui risultati che potrai ottenere in base a ciò che riesci a frequentare. 

      Vorrei far fare a mio/a figlio/a una prova prima di decidere se iscriverlo/a. E’ possibile?2022-08-14T11:25:01+02:00

      In base al periodo dell’anno in cui effettui la richiesta è possibile attivare un pacchetto di lezioni che ho chiamato “Settimana di orientamento”, che ti servono proprio per poter frequentare alcune lezioni prima di decidere se e quale percorso o corso sia più idoneo per tuo figlio/a, anche in base ai suggerimenti degli insegnanti. Per poter attivare la settimana di orientamento è necessario sottoscrivere il Tesseramento Base Annuale. In seguito all’attivazione del tesseramento puoi inviare una mail o un whatsapp alla segreteria per richiedere l’attivazione gratuita della settimana di orientamento. Poichè viene concessa solo in alcuni periodi dell’anno e in base ai posti disponibili nelle varie classi ti consiglio di contattare la segreteria tramite mail o whatsapp prima di sottoscrivere il tesseramento. 

      CLICCA QUI per sottoscrivere adesso il tesseramento.

        Scopri le ultime novità

        chiusura per ferie dal 13/08 al 28/08 e scadenze

        Agosto 15th, 2022|0 Commenti

        chiusura per ferie 13/08/2022 - 28/08/2022 Il riposo non è ozio, e giacere qualche volta sull'erba in un giorno d'estate ascoltando il mormorio dell'acqua, o guardando le nuvole fluttuare nel cielo, è difficilmente uno spreco di

        Cos’è Body Flow Studio?

        Agosto 10th, 2022|0 Commenti

        Body Flow Studio ARTE DEL BENESSERE, PASSIONE PER IL MOVIMENTO L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO iscriviti al canale Telegram per ricevere aggiornamenti su contenuti come questo

        ENTRA NELLA COMMUNITY

        iscriviti al canale telegram

        Telegram

        iscriviti alla newsletter

          segui i social

          Torna in cima