Golfo dei Poeti, Palmaria, Lerici e 5 Terre in Barca a Vela

Veleggiata dei Muscoli

Tra vent’anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri. (Mark Twain)

1-4 Giugno

Golfo dei Poeti, Palmaria, Lerici e 5 Terre in Barca a Vela

Veleggiata dei Muscoli

Nella magia del Golfo dei Poeti, tra baie, spiagge e fondali colmi di storia, si specchiano eleganti borghi rubati ai pescatori di un tempo.
Dalle Grazie a Portovenere, dalla Palmaria a Lerici fino alle Cinque Terre, con meteo amico navigheremo in un calmo mare primaverile sotto un tiepido sole che ci farà ancor più apprezzare lo spettacolo unico di questi borghi affacciati sul mare come in un’affresco. Saremo scortati, con un po’ di fortuna, da giocosi delfini che in queste acque dimorano da sempre. A sera ripareremo nei porti o in rada, dove passeremo la notte, per scendere ad assaporare l’atmosfera e o la cucina di questi splendidi borghi marinari. Sabato 3 Giugno parteciperemo alla VELEGGIATA DEI MUSCOLI: manifestazione velica non competitiva, navigando nella splendida cornice del Golfo dei Poeti insieme a centinaia di altre imbarcazioni.

Programma

GIOVEDI 01/06

Ritrovo presso la base di Le Grazie di Portovenere alle ore 18.30 (è possibile raggiungere la base fino alle ore 9.00 di Venerdi 02/06), conoscenza dell’equipaggio e sistemazione nelle cabine, cena in compagnia, passeggiata serale nel borgo di Le Grazie di Portovenere.

VENERDI 02/06 

Ore 7.30 circa lezione gratuita di Yoga (un pratica leggera adatta a tutti, partecipazione facoltativa) presso la base di Le Grazie di Portovenere, a seguire colazione e partenza in direzione 5 Terre, Lerici o Palmaria (in base a vento, meteo e consigli del Comandante). Pranzo in rada e nel pomeriggio/sera rientro a Portovenere per passare la notte presso il porto o in rada (nel caso che le condizioni meteo lo permettano) e poter ammirare il famoso tramonto e la magia di questo Borgo meraviglioso, perla romantica della Liguria.

SABATO 03/06

Partecipazione alla Veleggiata dei Muscoli e a seguire festa in porto e cena presso il paesino del Fezzano, frazione del comune di Portovenere e sede della Veleggiata. 

DOMENICA 04/06

Salperemo in direzione 5 Terre, Lerici o Palmaria (in base a vento, meteo e consigli del Comandante). Pranzo in rada e rientro per le ore 18.00 circa alla base di Le Grazie di Portovenere. 

Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate dal Comandante in itinere.

Dettagli

  • TIPO: Crociera sportiva

  • NUMERO MINIMO PARTECIPANTI : 6

  • NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI :  8

  • COSA PORTARE: carta d’identità, scarpe da barca, cerata leggera o k-wey, cappello, foulard, creme e occhiali da sole, medicine personali. IMPORTANTE: utilizzare una borsa morbida (no trolley) che possa essere piegata e riposta in poco spazio. Se è la tua prima volta in barca a Vela contattami per maggiori consigli e dettagli.

  • ETA’ CONSIGLIATA: A partire dai 30 anni

Informazioni utili

Istruttore

Matteo

Le sfide sono ciò che rende la vita interessante, superarle ciò che le da significato.

Tesseramento

La partecipazione è riservata ai tesserati FLOW ssd a rl in possesso di uno dei seguenti tipi di tesseramento

  • tesseramento VELA annuale euro 15.00
  • tesseramento FLOW annuale euro 25.00
  • tesseramento OPEN SPACE mensile euro 50.00
  • tesseramento OPEN SPACE annuale euro 275.00

Scopri tutte le diverse tipologie di Tesseramento e attiva il tuo on-line!

Attiva adesso il tuo Tesseramento

Quota di partecipazione

Si consiglia l’iscrizione all’attività insieme ad una persona di propria conoscenza e/o partner per poter condividere l’intimità della cabina doppia con maggiore agio. In caso di iscrizione singola contattami per cercare la sistemazione più confortevole possibile prima della conferma con versamento della quota. 

Prenota adesso

Iscrizione via E-mail e pagamento con Bonifico Bancario

In caso di iscrizione entro il 18/05 appena registrato il tuo pagamento riceverai un buono per poter attivare gratuitamente il tuo tesseramento.

Questa crociera sportiva include in omaggio nella quota di partecipazione una T-shirt da indossare in occasione della manifestazione velica la “Veleggiata dei Muscoli”. In caso di pagamento con Bonifico Bancario contattami per comunicare la tua Taglia. 

Iscrizione sul sito e pagamento con Carta di Credito o Paypal

Sapevi che tramite Paypal è possibile rateizzare i tuoi pagamenti in 3 rate gratuitamente ? Verifica le condizioni tramite il tuo account Paypal oppure contattami per ricevere maggiori informazioni.

Annullamento

In caso di annullamento dell’attività proposta da parte della segreteria di Flow SSD per maltempo o altro imprevisto verrà proposta una data alternativa con mantenimento invariato della quota o restituzione della stessa nel caso i partecipanti non siano in grado di partecipare nella nuova data proposta.

In caso di disdetta di partecipazione da parte di un tesserato le penali di cancellazione sono del 50% 30 giorni prima della partenza, 100% entro i 30 giorni prima della partenza. In qualsiasi caso non potrà essere restituita l’eventuale quota versata per il tesseramento ed eventuali spese amministrative (esempio commissioni paypal). Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative Flow SSD cercando una soluzione con buona armonia e volontà da entrambe le parti. 

Contatti

E-MAIL

Per organizzazione e prenotazioni: eleonora@flowsailing.it

Per informazioni tecniche: matteo@flowsailing.it

WHATSAPP

Puoi utilizzare l’help chat che compare in basso a sinistra oppure scriverci a +393703725346

PHONE

Per informazioni telefoniche ti prego di fissare appuntamento sull’agenda digitale cosi da non rischiare di trovarmi occupata in lezioni o altre commissioni e dover tentare di chiamare più volte senza risposta immediata. 

 

Fissa un appuntamento telefonico

Scopri le ultime novità

24/03 Workshop Tessuti: Cadute

Marzo 10th, 2024|0 Commenti

Tessuti Cadute Una persona si vede per davvero solo quando cade. Quando gli scivolano di mano le sicurezze. Quando si spezzano le corde che lo ancoravano. (Fabrizio

ENTRA NELLA COMMUNITY

Iscriviti ai canali notizie

WhatsApp
Telegram

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy.*

Segui i social