Il mago di Oz

Sabato 06 Maggio :: ore 21.00

TELEGRAM

iscriviti al canale Telegram per ricevere aggiornamenti su contenuti come questo

iscriviti adesso

TEATRO HERBERIA – RUBIERA (RE)

p.zza Gramsci, 1

 

Gli allievi dell’anno accademico 2022/2023 del progetto artistico e sportivo Backstage Academy

si esibiscono in una performance di danza, teatro e circo contemporaneo.

IL MAGO DI OZ

liberamente tratto dal romanzo “Il meraviglioso mago di Oz” di L. Frank Baum

con 

ALICE MASSARI, ALICE MARTIGNONI, ALICE LIOTTI, ALICE BETTERO, ALICE MORA, ALLEGRA MARIA ROMANI, AMBRA CONTE, ARIANNA MARCHIO’, AURORA FORCONI, CAMILLA TRINELLI, CAMILLA CUPPONE, ELEONORA ROTA, GABRIELE FALCONE, GIULIA LIOTTI, GRETA MATTIOLI, LAURA BALDINI, LETIZIA RUINI, LUCIA BARTOLI, MARTINA FOCONETTI, MARTINA FELICI, MASSIMILIANO ROTA, MAYA MEROLA, SARA ANCESCHI, SOFIA ARENA, SOFIA GRISENDI, SOFIA CORDISCO, SONIA GIANFERRARI, VIOLA CORDISCO, VITTORIA POMA, ZOE OLIVIERI

regia e testi di ELEONORA GRIECO

coreografie di CARLOTTA QUERCETANI, ELEONORA GRIECO, SIMONE SCHEDAN, VALENTINA STARITA

produzione Backstage Artistic Academy

Fiaba, musical, racconto morale, Il mago di Oz è un classico teatrale per famiglie. Si basa su due poli tematici opposti: da una parte, il sogno della fuga, del viaggio, la voglia di andare via (da casa, dai problemi), verso l’autonomia; dall’altra, la coscienza dell’importanza delle radici, delle origini, della famiglia, la voglia di tornare. Lo spettacolo è la storia della crescita di Dorothy. Il sogno di Dorothy è un viaggio iniziatico che la porta ad apprendere i valori dell’intelligenza (lo Spaventapasseri), del coraggio (il Leone), dei sentimenti (l’Uomo di latta Taglialegna). Le vicende di questi tre personaggi, proiezioni della stessa Dorothy, ci dicono che le virtù che ci affanniamo a cercare fuori di noi sono in realtà nascoste in noi: lo sforzo sta nel cercarle, nel tirarle fuori. Alla fine Dorothy trova in sé la capacità di assumere la guida del proprio destino. Il mago e gli zii rappresentano l’inaffidabilità e l’impotenza degli adulti. A un certo punto, agli occhi dei ragazzi, gli adulti cessano di apparire come esseri infallibili e mostrano la propria inadeguatezza di fronte alle richieste dei ragazzi stessi. La maturazione di Dorothy sta nel rendersi conto di poter essere autonoma dalla guida degli adulti e di poter far ritorno nel mondo degli adulti e della famiglia poichè spinta da affetto e non dipendenza. Dorothy alla fine scoprirà che per quanto meraviglioso e colorato possa essere il mondo la vera felicità sta nel cortile dietro casa poichè “there is no place like home“.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – spettacolo in 2 atti

1 atto: 60 minuti

2 atto: 50 minuti

 

Durante la messa in scena si alternano parti recitate con performance di danza e circo contemporaneo con esibizioni di danza aerea e acrobatica. Gli allievi in scena hanno dai 3 ai 18 anni. 

In caso di invito e posti riservati da parte degli allievi presentarsi presso la segreteria del teatro mezz’ora prima dell’inizio con la e-mail di prenotazione per il ritiro del segnaposto. 

scopri di più sul progetto Backstage Artistic Academy

CROWDFUNDING

Sostieni la società sportiva FLOW SSD a RL

Aiutaci a finanziare la realizzazione di progetti simili a questo con un piccolo contributo. Seleziona il contributo desiderato. Sarai nostro ospite per l’evento in programma e saremo felici di riservarti dei posti per poter assistere all’evento che anche tu avrai contributo a finanziare. 

Vendite non disponibili

TRAILER PROVE

Scopri le ultime novità

04/01 :: Aerial Yoga – Yoga in Amaca

Gennaio 1st, 2024|0 Commenti

Aerial Yoga  Yoga in Amaca Possa tu non essere mai prigioniero del tuo stesso corpo, mente ed emozioni. Possa tu conoscere il potere di liberarti attraverso

ENTRA NELLA COMMUNITY

Iscriviti ai canali notizie

WhatsApp
Telegram

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy.*

Segui i social