ricevute sportive

Spese sportive ragazzi:

regole di detrazione 2021

Dichiarazione dei redditi 2021: detraibili le spese sostenute per lo sport praticato dai ragazzi nel 730 o nel modello RedditiPF. Ecco come funziona.

Con la dichiarazione dei redditi 2021 (730 o Redditi PF riferite all’anno di imposta 2020) è possibile portare in detrazione al 19% le spese sostenute per la pratica sportiva svolta dai ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 18 anni, presso associazioni sportive e impianti sportivi. L’importo massimo detraibile è pari a 210 Euro per ciascun ragazzo, da ripartire tra i genitori. Dall’anno di imposta 2020 la detrazione d’imposta per tali spese varia in base all’importo del reddito complessivo. Le strutture sportive che danno diritto alla detrazione sono: associazioni sportive, palestre, piscine altre strutture e impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica. In generale la detrazione spetta per le spese sostenute durante tutto il periodo d’imposta in cui il ragazzo ha tra i 5 e i 18 anni. Come chiarito dall’Agenzia delle Entrate il requisito dell’età ricorre anche se sussiste per una sola parte del periodo d’imposta. La detrazione è calcolata su un ammontare massimo di spesa di 210 Euro per: il contribuente, se in possesso dei requisiti (minore emancipato o minore che percepisce redditi non soggetti all’usufrutto legale dei genitori); ogni soggetto fiscalmente a carico. Il limite di 210 Euro è il limite massimo riferito alla spesa complessivamente sostenuta da entrambi i genitori, per lo svolgimento della pratica sportiva dei figli. Per beneficiare della detrazione occorre dimostrare il sostenimento della spesa tramite un bollettino bancario o postale, o con fattura, ricevuta o quietanza di pagamento rilasciata dalle associazioni o impianti sportivi. In questi documenti devono essere indicati i seguenti elementi: ditta, denominazione o ragione sociale, sede legale (o se persona fisica: nome, cognome, residenza, codice fiscale); causale del pagamento; attività sportiva esercitata; importo corrisposto per la prestazione resa; dati anagrafici del ragazzo che pratica l’attività sportiva, e codice fiscale del soggetto che effettua il pagamento. Dal 1 gennaio 2020 i pagamenti devono essere tracciabili.

Come scaricare le ricevute sportive relative all’anno 2021?

Puoi accedere a tutti i tuoi documenti fiscali 24h/24 attraverso la tua area riservata! Ecco di seguito i passaggi da eseguire:

1. ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA EFFETTUANDO IL LOGIN

2. SCORRI LA PAGINA FINO ALLA SEZIONE “DESK”

3. CLICCA SUL PULSANTE “ACCEDI AI TUOI DOCUMENTI” APRI GOOGLE DRIVE

ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA

FAQ

Ecco le domande più frequenti che riceviamo! Controlla se è già prevista una risposta ai tuoi dubbi!

NON AMO LA TECNOLOGIA E DESIDERO RICEVERE LE RICEVUTE STAMPATE, E’ POSSIBILE?

Si è possibile fissando un appuntamento con la segreteria LIVE dal vivo.

FISSA APPUNTAMENTO

NON AMO LA TECNOLOGIA E DESIDERO RICEVERE LE RICEVUTE VIA E-MAIL, E’ POSSIBILE?

Si è possibile scrivendo a desk@backstagessd.com. I tempi di attesa potrebbero essere anche di alcune settimane soprattutto nei periodi più intensi di attività per la nostra società sportiva (come ad esempio settembre/ottobre, dicembre/gennaio, marzo/aprile/maggio) in cui si sommano scadenze burocratiche, iscrizioni ed eventi della società sportiva da organizzare.

VORREI PROVARE A SCARICARE LE RICEVUTE ATTRAVERSO LA MIA AREA RISERVATA, MA NON L’HO MAI FATTA PRIMA, POSSO AVERE SUPPORTO?

Si è possibile fissando un appuntamento telefonico con la segreteria ONLINE mentre sei davanti al tuo computer oppure con la segreteria LIVE dal vivo portando con te il dispositivo tramite il quale desideri effettuare l’iscrizione.

FISSA APPUNTAMENTO

HO PROVATO, MA NON RIESCO AD ACCEDERE ALLA CARTELLA GOOGLE DRIVE PERCHè NON E’ ANCORA STATA CONFIGURATA:

Ti preghiamo di segnalarlo alla segreteria sia via email scrivendo a desk@backstagessd.com sia tramite l’infochat di Whatsapp in caso di urgenza, cercheremo di provvedere il prima possibile.

HO PROVATO, NON RIESCO AD ACCEDERE ALLA CARTELLA GOOGLE DRIVE MA NON VISUALIZZO I DOCUMENTI DI MIO INTERESSE AL SUO INTERNO.

Ti preghiamo di segnalarlo alla segreteria sia via email scrivendo a desk@backstagessd.com sia tramite l’infochat di Whatsapp in caso di urgenza, cercheremo di provvedere il prima possibile.

HO PROVATO, NON RIESCO AD ACCEDERE ALLA CARTELLA GOOGLE DRIVE. RICEVO COME RISPOSTA CHE è NECESSARIA L’AUTORIZZAZIONE DEL PROPRIETARIO.

Probabilmente stai cercando di effettuare l’accesso con un account o una e-mail differente da quella fornita alla segreteria in fase di iscrizione. Per tutelare la tua privacy i documenti sono accessibili esclusivamente dall’account/mail inserita durante l’iscrizione. Se desideri sostituirla con una nuova e-mail puoi scriverci a desk@backstagessd.com e provvederemo prima a verificare che sia davvero tu che ci stai richiedendo la modifica e in seguito a modificare il tuo recapito e-mail. I tempi di attesa potrebbero essere anche di alcune settimane soprattutto nei periodi più intensi di attività per la nostra società sportiva (come ad esempio settembre/ottobre, dicembre/gennaio, marzo/aprile/maggio) in cui si sommano scadenze burocratiche, iscrizioni ed eventi della società sportiva da organizzare.

NON HO RINNOVATO IL TESSERAMENTO PER L’ANNO SPORTIVO 2021/2022, MA HO PARTECIPATO ALLE ATTIVITA’ DELL’ANNO SPORTIVO 2020/2021 E NECESSITO QUINDI DI SCARICARE LE RICEVUTE.

Tutte le informazioni riportate in precedenza sono valide anche per i tesserati dell’anno precedente. Puoi accedere anche a distanza di anni al tuo account e alla tua area riservata, a meno che tu non ne abbia richiesto esplicitamente l’eliminazione (in tal caso puoi richiedere le ricevute esclusivamente fissando appuntamento dal vivo tramite la segreteria poichè tutti i tuoi dati sono stati rimossi). Se non hai rinnovato l’affiliazione all’anno attualmente in corso appena accedi alla tua area riservata comparirà la scritta ACCOUNT BLOCCATO. L’account bloccato ti permette ugualmente di poter effettuare una serie di attività/operazioni tra le quali l’accesso ai tuoi documenti.

Desideri assistenza o ulteriori informazioni?

Fissa un appuntamento

APPUNTAMENTO

Notifiche

Vuoi essere sempre informato sulle ultime novità? Iscriviti al canale Telegram.

ISCRIVITI