Porte Aperte

Natale 2021

Per la prima volta dopo lo stato di emergenza, che ha coinvolto tutti negli ultimi mesi, riusciamo a festeggiare insieme dal vivo il periodo natalizio. Per i nostri allievi è sempre stato il primo momento dell’anno accademico di approccio al pubblico e un momento di verifica del lavoro svolto nel primo trimestre di allenamento. Per prudenza quest’anno abbiamo scelto di condurre delle lezioni aperte, su invito, al posto del classico spettacolo di Natale.

Leggi i dettagli per capire come partecipare e/o invitare un amico o un famigliare all’evento PORTE APERTE NATALE 2021:

Chi può partecipare?

Ogni allievo potrà invitare ad assistere al massimo un solo accompagnatore. Non sarà possibile accedere senza invito e prenotazione.

Accompagnatori: documenti necessari e comportamento da seguire:

L’accompagnatore potrà presentarsi insieme all’allievo 10 minuti prima del normale orario di lezione e assistere seduto su una delle sedie che avremo preparato per l’occasione.

L’accompagnatore dovrà essere munito di Green Pass (Super Green Pass in caso di zona arancione). Provare la temperatura corporea prima di entrare, utilizzare il gel per le mani a disposizione all’ingresso, indossare la mascherina per tutto il tempo della permanenza presso la struttura.

Si chiede gentilmente di mettere in modalità silenziosa i dispostivi cellulari all’ingresso e disattivare wifi e bluetooth per non rischiare interferenze con i nostri strumenti.

L’accompagnatore dovrà registrarsi entro la mezzanotte del giorno precedente sia per prenotare il suo posto sia per poter tener traccia dei partecipanti in caso di contagi secondo i termini previsti dalla legge.

Allievi:

Dovranno presentarsi in divisa e 10 minuti prima dell’inizio della lezione. Le regole di comportamento sono le stesse di una normale lezione svolta fino ad ora.

Collegamento da remoto sperimentale:

Da inizio anno accademico tutte le nostre lezioni e allenamenti si svolgono in modalità ibrida, nel senso che qualsiasi allievo iscritto può richiedere, per necessità, di collegarsi alla lezione in diretta via web (per poter seguire ad esempio anche in caso di isolamento preventivo). Tutte le nostre sale sono infatti state dotate di dispositivi tecnologici per la conduzione delle lezioni in modalità ibrida. Tenteremo in occasione delle lezioni aperte di garantire la possibilità ad amici e famigliari degli allievi di collegarsi alla lezione. Non possiamo però purtroppo garantire sulla riuscita, trattandosi di tante sale collegate insieme in contemporanea e non avendo risorse dedicate solo a questa funzione. L’insegnante non potrà cioè sia condurre la lezione che risolvere eventuali problematiche di collegamento, che potrebbero sorgere collegando più sale e tante persone contemporaneamente. Se vorrai però far prendere parte a questa modalità sperimentale amici e famigliari sarà per noi un piacere crescere insieme anche in questa esperienza e per te una possibilità di mostrare la realtà di cui fai parte a più persone.

Per partecipare alla lezione via web è necessario:

  • collegarsi al link zoom che forniremo via email ai partecipanti almeno 15/20 minuti prima dell’inizio della lezione;
  • collegarsi con microfono spento ma telecamera accesa per permetterci di vedere chi assiste alla lezione per la sicurezza dei nostri allievi.
  • collegarsi con il nominativo con il quale ci si prenota per poter essere riconosciuti da chi dovrà ammettere i partecipanti al collegamento.

Videoclip, riprese video e privacy:

Verrà realizzato un videoclip ricordo con gli highlights di una settimana tipo a Backstage come regalo di Natale agli allievi dell’anno accademico 2021/2022. Non verrà pertanto richiesto nessun contributo alle famiglie per la realizzazione del videoclip e l’intero costo verrà sostenuto dalla società sportiva.

Gli allievi che non desiderano essere ripresi dovranno comunicarcelo preventivamente e ricordarlo ad inizio lezione all’insegnante di riferimento in modo che possa comunicarlo al videomaker.

Agli accompagnatori che non desiderano essere ripresi si chiede gentilmente di uscire dalla sala nel momento in cui dovesse essere presente il videomaker o di partecipare alla lezione aperta via web nella modalità sperimentale.

Modifiche di orario

  • La lezione STARTER 4/5 ANNI del 24/12 si svolgerà il 20/12 dalle 17.30 alle 19.00 (durante la lezione del 20/12 verrà effettuata la consegna delle divise e a seguire si potrà assistere alla lezione di circomotricità e preacrobatica);
  • La lezione STARTER 4/5 ANNI del 21/12 si svolgerà dalle 17.30 alle 19.00 (prima di iniziare l’accompagnatore verrà coinvolto dall’insegnante in una lezione su come pettinare le allieve con lo “chignon” e aiuterà nella preparazione delle allieve per la lezione che seguirà);
  • La lezione BEGINNER DANCE FUSION E NOUVEAU CIRQUE del 21/12 inizierà alle ore 16.00 (prima di iniziare l’accompagnatore verrà coinvolto dall’insegnante in una lezione su come pettinare le allieve con lo “chignon” e aiuterà nella preparazione delle allieve per la lezione che seguirà);
  • La lezione di JUDO del 21/12 NON si svolgerà poichè tutti gli allievi sono invitati a partecipare alla cerimonia di cambio di cintura (vedi informazioni dettagliate nell’articolo dedicato);
  • La lezione INTERMEDIATE NOUVEAU CIRQUE del 24/12 si svolgerà il 23/12 dalle ore 16.30 alle ore 17.30;

Comunicazioni

  • Comunicazione valida nello specifico per la lezione aperta, ma linea guida da seguire sempre come buona norma: Gli allievi NON devono indossare collane, bracciali, anelli, tatuaggi ad acqua, smalti colorati. Collane e bigiotteria possono essere pericolosi soprattutto nelle discipline acrobatiche in caso si impiglino nei costumi e negli attrezzi. Smalti e tatuaggi non sono consoni a discipline in cui si pratica attività in sincronizzato e nelle quali l’estetica e l’uniformità del gruppo concorrono anch’esse alla parte espressiva.
prenota adesso
scopri di più sulle divise