Green Pass Obbligatorio

06/08/2021

ACCEDI O REGISTRATI AL SITO

Green Pass

Dal 06 Agosto scatta l’obbligo per palestre, piscine, ristoranti, bar.

Il DL 105/2021 del 23 luglio 2021 nell’ambito delle misure previste per il contenimento dell’epidemia COVID-19 emana le seguenti disposizioni a cui dovranno attenersi tutte le associazioni e società sportive a partire dal 06 Agosto 2021.

ACCESSO ALLE STRUTTURE SPORTIVE

In zona bianca è consentito l’accesso alle strutture al chiuso esclusivamente ai soggetti muniti di una delle seguenti certificazioni verdi COVID19 (Green Pass):

  • avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo (validità nove mesi);
  • avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da  SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con  le  circolari  del Ministero della salute (validità sei mesi);
  • effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2 (validità 48 ore);

Tali disposizioni si applicano anche nelle zone gialla, arancione e rossa, laddove tali attività siano espressamente autorizzate.

Tali disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (minori di 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri stabiliti dal Ministero della Salute.

La verifica dell’autenticità del certificato dovrà essere effettuata attraverso apposita App (VerificaC19), messa a disposizione dal Ministero della Salute. L’App VerificaC19 consente il controllo, ma, nel rispetto della normativa sulla Privacy non memorizza i dati sensibili riportati nella certificazione.

RESPONSABILI DEL CONTROLLO

Sono responsabili del controllo i titolari o i gestori dei servizi. Pertanto nel caso di associazioni sportive poste all’interno oltre i presidenti delle associazioni o società sportive affiliate, sono responsabili anche i titolari dell’impianto. Le sanzioni vanno da euro 400 a euro 1.000 per ciascun soggetto sanzionato. La sanzione può essere applicata sia al gestore o presidente della società/associazione sia all’utente.

Al momento non sono ancora disponibili faq e linee guida per le molteplici domande e dubbi che le società e associazioni sportive, gli enti e le federazioni hanno posto al governo per i quali restiamo in attesa. In caso di aggiornamenti provvederemo tempestivamente a inserirli nel presente avviso.

Cosa fare per accedere

alle attività presso Backstage Sports and Artistic center

Dal 06 Agosto sarà sufficiente effettuare il login alla propria area riservata e caricare il green pass per poter abilitare il proprio account alla prenotazione delle attività organizzate da Backstage Sports and Artistic Center.

PROCEDURA IN 3 CLICK:
  1. Accedi alla tua area riservata
  2. Accedi al Desk
  3. Clicca su CARICA I TUOI DOCUMENTI e seleziona l’opzione desiderata.

Attendi la verifica della nostra segreteria on-line che provvederà ad aggiornare il tuo account il prima possibile.

Partecipa al sondaggio!

Esprimi in maniera totalmente anonima il tuo parere sull’introduzione del Green Pass nelle palestre. Conoscere la tua opinione è per noi davvero importante! Unisciti al nostro gruppo Telegram per partecipare al sondaggio!

Partecipa al sondaggio su Telegram

Non sei in possesso del Green Pass?

Se per qualsiasi motivo non sei ancora in possesso del tuo Green Pass, e non sai se e quando riuscirai ad averlo, ma desideri frequentare le nostre attività in presenza accedi alla tua area riservata e utilizza il modulo di segnalazione per descrivere in poche righe la tua problematica specifica. Grazie al supporto dei nostri consulenti cercheremo insieme a te una soluzione per non farti rinunciare all’attività sportiva.

ACCEDI O REGISTRATI AL SITO