Carissimi Allievi e Atleti,

per migliorare l’esperienza delle lezioni e degli allenamenti web e facilitare le modalità di connessione è stato creato un unico link a cui poter fare riferimento, riservato agli allievi e agli atleti tesserati per l’anno accademico in corso e regolarmente iscritti alle attività proposte dalla nostra società sportiva.

Il link vi verrà comunicato tramite i vostri recapiti personali E-mail e Whatsapp forniti durante l’iscrizione alla società sportiva. Se non doveste riceverli vi preghiamo di contattarci ai recapiti che trovate in fondo nella pagina dei contatti.

Di seguito alcune indicazioni e suggerimenti per migliorare la vostra esperienza nel Backstage SSD web Atelier!

ENTRA CON IL TUO NOME E COGNOME, TELECAMERA ACCESA E AUDIO SPENTO

Per permettere all’amministratore di riconoscerti subito e ammetterti alla riunione senza riserve accedi alla lezione/allenamento con la telecamera accesa e il tuo nome e cognome (non accedere con il nome di un parente che l’amministratore potrebbe non riconoscere e/o con il nome suggerito dalle impostazioni per far prima perchè spesso i nomi suggeriti sono i nomi dei prodotti: ipad, galaxy, iphone, samsung ecc…). Tieni il microfono spento durante l’accesso alla lezione/allenamento fino a che l’istruttore non chiede di accenderlo per evitare fastidiosi rumori di sottofondo durante la connessione multipla di molte persone.

SCELTA DEL LUOGO

Scegliete un luogo ove poter usufruire di una buona connessione internet, ben illuminato anche con luce artificiale all’ora in cui dovete seguire la lezione e che vi permetta di godere dello spazio necessario richiesto dalla lezione.

SCELTA DELL’INQUADRATURA

La scelta dell’inquadratura è di fondamentale importanza se volete che la vostra lezione sia efficace e che l’istruttore possa correggervi al meglio (per molte delle nostre lezioni è più importante che l’istruttore possa vedervi efficacemente piuttosto che voi che vediate lui!). Fate le prove prima di connettervi e cercate di posizionare il vostro dispositivo in modo da potervi inquadrare sia sdraiati che in piedi completamente. Il dispositivo dovrà essere quindi posizionato a una distanza sufficiente da inquadrarvi completamente.

SCELTA DELLA FONTE DI LUCE

Fate molta attenzione alla scelta della fonte luminosa poichè le fonti luminose che provengono da dietro di voi creano un effetto “flash” sullo schermo impedendo all’istruttore di vedervi bene ! Molto meglio scegliere una fonte luminosa posizionata di fronte a voi (e quindi dietro al dispositivo che vi riprende).

SCELTA DEL DISPOSITIVO

Decisamente sempre meglio un buon portatile di un dispositivo mobile come uno smartphone, ma se non avete alternative cercate almeno di ottimizzare al meglio l’inquadratura per Zoom posizionando il dispositivo in orizzontale.

COLLEGAMENTO CON LA TV

Se hai l’opportunità di avere uno schermo Tv nella sala scelta dove allenarti puoi collegare il tuo dispositivo (sia pc che smartphone alla tv) per vedere meglio anche l’istruttore e i tuoi compagni di corso. Contattaci per ricevere eventuali suggerimenti su come fare.

SCELTA VISUALE SPEAKER VIEW

Per non rischiare di visualizzare il tuo istruttore che ti parla o che ti mostra alcuni esercizi molto piccolo scegli l’opzione visualizzazione speaker view!

DI SEGUITO ALCUNE IMMAGINI CHE POSSONO AIUTARTI NELLA PROCEDURA DI ACCESSO DOPO AVER CLICCATO SUL LINK CHE TI è STATO FORNITO PER L’ACCESSO A BACKSTAGE SSD WEB ATELIER.

DAL TUO COMPUTER

STEP 1 : accedi al link e inserisci i dati richiesti

STEP 2: Apri zoom.us

STEP 3: Attendi di essere ammesso alla riunione!

STEP 4: Controlla in basso a sinistra di avere telecamera attiva e microfono spento.

DAL TUO SMARTPHONE

Step 1: clicca sul link e inserisci i dati richiesti (nome, cognome, email).

Step 2: seleziona l’opzione ENTRA CON VIDEO per entrare nella riunione.

Step 3: attendi che l’amministratore ti ammetta alla riunione in corso.

Step 4: seleziona l’opzione CHIAMA TRAMITE AUDIO INTERNET per poter sentire l’audio.